T-shirt e polo

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
T-shirt e polo sono le magliette preferite dai tennisti. Eleganti e pratiche, perfette e comode per allenamenti lunghi ed intensi, t-shirt e polo sono il capo di abbigliamento che non manca mai nel guardaroba di chi ama lo sport e veste casual. Le classiche t-shit e polo dei tennisti, si sa, sono quelle bianche, anche se la moda moderna ha ammesso t-shirt e polo con colori e modelli sempre differenti anche sui campi di terra rossa. Tuttavia, quello che contraddistingue da sempre t-shirt e polo dei tennisti è l'eleganza di queste magliette, che vengono utilizzate sia sui campi che all'esterno, dopo una doccia rigenerante, semplicemente perché t-shirt e polo hanno una vestibilità molto elevata, sono pratiche e, soprattutto, perfette per quasi ogni occasione.
Sia per l'allenamento che per un torneo, t-shirt e polo devono essere esclusivamente in materiale tecnico, che permetta una traspirazione massima, soprattutto in caso di tornei, spesso caratterizzati da partite lunghe ed estenuanti, anche in orari caldi. Per questo motivo, le t-shirt e polo da tennis oggi vengono progettate per soddisfare le necessità degli sportivi più esigenti, che richiedono materiali che non aderiscono alla pelle sudata, ma la lasciano libera di respirare. Tessuti morbidi e altamente tecnici e traspiranti vengono regolarmente utilizzati per le t-shirt e polo da allenamento, mentre per l'abbigliamento post-partita, è possibile indossare t-shirt e polo più classiche, in cotone, e con modelli più casual. L'interesse per il tennis, praticato sia a livello amatoriale che professionistico, ha portato i più importanti brand sportivi a creare t-shirt e polo sempre più tecniche e specialistiche, con modelli differenti per uomo e donna, che tengono conto non solo delle caratteristiche fisiche, ma anche delle differenti modalità di sudorazione ed esigenze della pelle. Diversi, naturalmente, anche modelli e colori, che nelle t-shirt e polo da uomo restano freddi o fluorescenti, mentre nelle t-shirt e polo da donna si continuano a preferire i colori caldi, più femminili ed eleganti.
La scelta tra t-shirt e polo è molto personale, visto che in molti preferiscono giocare con le magliette senza collo e utilizzano le polo solo per il dopo allenamento, magari per restare sui campi a guardare la partita di un amico o di un avversario. Per questo motivo i brand sportivi propongono sempre di più t-shirt e polo tecniche ed avanzate, che resistano ad allenamenti intensi senza procurare il minimo fastidio, senza accaldare il corpo del tennista, anzi lasciandolo traspirare al massimo.
E per quanti amano lo stile e l'eleganza del tennis ma non praticano questo sport, i grandi marchi propongono anche t-shirt e polo per la vita quotidiana, per essere sportivi ed eleganti anche senza giocare.