Maglie e canotte

40 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

40 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Il running è uno sport che richiama sempre più appassionati, che ogni giorni si misurano con se stessi per superare i propri limiti nella corsa. Per questi appassionati, l'abbigliamento, le maglie e le canotte tecniche, sono fondamentali per una corretta respirazione della pelle, ma non solo.
Passato il tempo in cui si diceva che per correre bastava solo un paio di scarpe, oggi il runner
sente la necessità di utilizzare magliette e canottiere che siano alla moda, ma anche e soprattutto che siano specifiche. I materiali moderni di maglie e canotte, infatti, sono creati in modo da mantenere costante la temperatura del corpo, permettendo una corretta traspirazione ed eliminazione del sudore. I tessuti invernali di maglie e canotte sono termici e creati per mantenere caldo il tronco e le braccia, i tessuti estivi sono invece studiati per una corretta traspirazione. Non solo. Venendo incontro alle necessità di quanti corrono al mattino presto o la sera in strade non dedicate al running, la magliette e le canottiere tecniche sono create con colori sgargianti e fluorescenti, spesso con inserti catarifrangenti per rendere il runner visibile anche a grandi distanze.
La varietà dei modelli di maglie e canotte da running è molto elevata e dipende non solo dalla stagionalità, dai colori e dai tessuti, ma anche proprio dai modelli. Non tutti i runners, infatti, sono uguali e ci sono persone che preferiscono correre con magliette o canottiere più larghe, altri con un abbigliamento più aderente, tipo seconda pelle, ci sono runner che preferiscono la mezza manica anche di inverno, coprendo poi le braccia con gli scaldabraccia oppure runner che preferiscono la manica lunga anche nei tempi più caldi, per proteggere la pelle dal sole. Le maglie e le canotte più moderne tengono conto di tutti questi fattori, per cui la scelta tra gli innumerevoli modelli a disposizione permette sicuramente di trovare il prodotto che maggiormente soddisfa le proprie necessità di atleta. E naturalmente i prodotti per uomo o per donna cambiano, non solo per taglie e colori, ma soprattutto per modelli, in particolare nella scelta delle canotte, che per le donne presentano spesso le spalline più sottili o incrociate per mantenere sempre un tocco di eleganza sexy anche quando si corre.
E per i runner di diverso livello, la scelta può essere molto variabile, visto che più ci si specializza nelle distanze medie o lunghe, più si cercano magliette e canottiere specialistiche. Sicuramente un runner alle prime armi non avrà la stessa necessità di utilizzare maglie o canotte di livello elevato che può avere invece un runner che si allena ogni giorno e che punta a determinati obiettivi. Per questo motivo, è importante saper scegliere l'abbigliamento giusto e ricordare che spesso, più che la bellezza del prodotto stesso, la scelta va effettuata in base alle proprie necessità tecniche.