Tavoli da ping pong

55 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

55 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Oltre agli sport tradizionali che utilizzano supporti e campi di un certo tipo, troviamo sport che necessitano di un campo di incontro particolare. Il ping pong si avvale dell'utilizzo di tavoli da gioco che rappresentano il campo d'azione sul quale si disputa l'incontro.
Il ping pong è uno sport molto noto a livello mondiale, denominato tennis da tavolo, in quanto somiglia di molto al suo fratello maggiore: il tennis che prevede campo di gioco su terra.
Il ping pong o tennis da tavolo, è praticato come attività sportiva ricreativa e professionale a qualsiasi età, sebbene si tratti di una disciplina riconosciuta anche livello olimpionico.
Il tennis da tavolo o ping pong si può giocare uno contro uno, o due contro due, ossia in doppio, esattamente come per il tennis. Le racchette da ping pong sono piccole e ben ammortizzate realizzate in legno e ricoperte da materiale plastico apposito. Le regole di gioco sono molteplici anche se spesso, chi pratica questa attività a livello amatoriale non le conosce e non le rispetta.
Il ping pong richiede che gli atleti impegnati nelle competizioni abbiano delle buone doti fisiche specie di abilità, resistenza fisica, sensibilità al tocco, prontezza di riflessi, tutte caratteristiche che consentono di giocare ad un certo livello.
I campi da gioco o tavoli da ping pong sono reperibili in commercio in varie tipologie e prezzi.
Un buon tavolo da ping pong può costare diverse centinaia di euro partendo da poco meno di 200 euro fino a raggiungere i duemila euro, ciò in virtù dei materiali di costruzione (interno ed esterno), dello spessore del telaio e della robustezza globale della struttura.
I tavoli da ping pong in resina laminata da 9 mm spessore telaio 80 mm in acciaio galvanizzato, garantiscono la durata nel tempo ed un' ottima fruibilità del gioco anche a livelli professionistici. Tavoli da ping pong di questo genere, sono dotati di coperture antiriflesso e resistono a qualsiasi tipologia di intemperie.
Per chi invece ha problemi di spazio, si potrà orientare verso la scelta di tavoli da ping pong richiudibili che possono essere aperti all'occorrenza e poi riposti a fine gioco. Dotati di custodia di chiusura questi tavoli da ping pong sono la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione. Il tavolo da ping pong è dotato di rete di gioco, racchette e palline, accessori indispensabili per lo svolgimento del gioco. Le palline da ping pong sono realizzate in celluloide ed hanno un peso esiguo di 2,5 gr.
A livello professionale lo sport del ping pong viene effettuato in ambiente chiuso le cui dimensioni devono essere di 17 metri per sette.