Benessere

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Gli integratori sono prodotti utilizzati per il benessere e la salute: per contrastare i sintomi dell'invecchiamento cellulare, per tenere sotto controllo il peso, il livello di colesterolo, per combattere i disturbi di circolazione, lo stress, l'affaticamento; vengono usati in barrette proteiche e bevande già pronte per migliorare il benessere e il livello di energia di chi pratica sport.
Si comprano nelle erboristerie, nei supermercati, in farmacia, ma anche on line. Sono fonte di benessere, in quanto composti da sostanze diverse, di origine naturale, conosciute e utilizzate da sempre nella medicina tradizionale per combattere le varie problematiche e favorire il benessere. Hanno un ruolo importante nell'integrare le terapie. Sono prodotti in compresse, capsule, tavolette; perché apportino benessere si devono assumere per almeno alcuni mesi
Non hanno di solito controindicazioni ed effetti collaterali, ma è meglio assumerli dopo aver sentito il parere di un medico, soprattutto se si è in gravidanza o in presenza di situazioni particolari come disturbi epatici o renali. Non vanno somministrati ai bambini al di sotto dei 3 anni.
Le sostanze naturali presenti negli integratori, che apportano benefici e benessere sono molte: sali minerali, ananas, aloe, valeriana, aglio solo per ricordare le più conosciute. Vediamo alcune delle sostanze più utilizzate negli integratori e maggiore fonte di benessere psico-fisico.
Il Ginkgo Biloba è una pianta molto antica, che contiene i flavoidi. Queste sostanze sono utili per migliorare il benessere, la circolazione, la memoria, le vene varicose. È uno dei prodotti più diffusi tra gli integratori alimentari.
Il the verde, utilizzato con regolarità, influenza il meccanismo di accumulo dei grassi, favorendo una diminuzione del peso e l'eliminazione della cellulite. In capsule, tisane o bevande pronte, apporta benessere generale.
Sempre più diffusi sono gli integratori a base di bacche di Goji, frutti di una pianta di origine tibetana possiedono molte sostanze antiossidanti, vitamine del gruppo A e C, utili per il benessere. Sono consigliati per combattere l'azione dei radicali liberi e contrastare l'invecchiamento dei tessuti, ma anche per migliorare il benessere, le difese naturali, e contrastare gli accumuli di grasso.
Nei mirtilli, negli acini di uva rossa si trova una sostanza il Resvetrolo, considerata un potente antiossidanti, capace di apportare benessere e prevenire le malattie cardiache. Il mirtillo è molto usato come integratore, anche per il benessere della vista.
Questo è solo un piccolo esempio delle proprietà benefiche dei prodotti naturali presenti negli integratori e del loro impiego per migliorare il benessere. Il loro utilizzo è fonte di benessere, spesso vengono utilizzati in sinergia in composti multi- componenti per potenziarne l'effetto benefico.