Zaini e marsupi

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

11 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Chi ama trascorrere il tempo libero campeggiando conosce il valore degli zaini e dei marsupi, accessori che devono accompagnare gli escursionisti nelle loro avventure regalando tanto comfort e funzionalità.
Gli zaini e marsupi sono gli elementi fondamentali per ogni buon escursionista e, per questo motivo, devono possedere delle caratteristiche ben precise. Innanzitutto gli zaini e marsupi devono essere capienti, quindi accogliere al loro interno l'attrezzatura da campeggio o da escursione in modo ordinato. Il volume può variare a seconda dei modelli ed è importante che gli zaini e i marsupi siano dotati di scomparti interni ed esterni, che servono per inserire gli oggetti in modo preciso. Nel particolare, gli zaini e marsupi dedicati alle escursioni nella natura presentano diverse sezioni aperte, tasche esterne e ganci ai quali appendere borracce, torce e capi di abbigliamento.
La chiusura degli zaini e dei marsupi deve presentarsi robusta e sicura, per poter viaggiare a cuor leggero. Alcune sezioni degli zaini e dei marsupi devono inoltre essere dotate di lucchetti e di sezioni di sicurezza, per inserire i valori. Si tratta, in definitiva, di zaini e marsupi tecnici, super accessoriati, che permettono di organizzare l'escursione in modo impeccabile.
Il materiale strutturale degli zaini e dei marsupi deve essere leggero, impermeabile, antimacchia e facile da lavare. Grazie a queste caratteristiche gli zaini e i marsupi possono essere usati in tutta libertà anche in condizioni atmosferiche particolari e nei viaggi più avventurosi. La bontà degli zaini e dei marsupi si misura, infatti, dal loro grado di resistenza alle intemperie, dalla capacità di tenuta degli agenti atmosferici e quindi dalla robustezza della loro struttura esterna.
Per quanto riguarda la sezione della schiena, gli zaini e i marsupi di ottima qualità sanno avvolgere questa parte del corpo in modo intelligente, senza mai forzare gli arti e permettendo di mantenere una buona postura durante le camminate. Di solito queste sezioni degli zaini e dei marsupi vengono imbottite con speciali schiume che attutiscono il peso, seguono la colonna vertebrale e quindi distribuiscono il carico in modo astuto senza mai pesare o affaticare gli escursionisti. Alcuni modelli di zaini e marsupi sono inoltre dotati di fasce regolabili che rendono la vestibilità migliore e più comoda.
Per quanto riguarda le forme, le grafiche e i colori degli zaini e dei marsupi, non c'è limite alla fantasia, in quanto i modelli spaziano da seriosi set tecnici dai colori basici fino alla possibilità di acquistare on line zaini e marsupi dai colori sgargianti, arricchiti di piacevolissime grafiche e caratterizzati dall'uso di molti colori nelle loro sezioni interne ed esterne.