• TUTTO PER LA SCUOLA -->
0 articoli trovati 

Siamo spiacenti, nessun risultato trovato!

Parola d'ordine: sicurezza unita ad eleganza e stile! Abbigliamento sobrio ma elegante, comodo e sicuro permettono di praticare questo sport in piena libertà.

Suggerimenti di ricerca

  • Controlla eventuali errori di digitazione (es. "Pantlone" invece di "Pantalone").
  • Prova a cercare un termine simile o ad usare un’unica parola chiave.
  • Prova a cercare un termine più generico. Potrai utilizzare i filtri per migliorare i risultati della ricerca.
  • Utilizza i menu principali (sport, abbigliamento, ecc.) e poi filtra i risultati utilizzanto i filtri che compariranno a sinistra

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 4174 feedbacks

Lo sport dell'equitazione ha bisogno di uno specifico abbigliamento per assicurare una cavalcata confortevole e sicura. Inoltre le competizioni necessitano di una particolare divisa e di determinate protezioni. Su oliviero.it si può trovare quanto di meglio offre il mercato. Tra gli elementi fondamentali della tenuta di un cavaliere ci sono i pantaloni. Si devono adattare al movimento del cavallo ed è importante che siano di qualità perché sono strettamente a contatto con la sella ed i fianchi dell'animale. Le caratteristiche dei pantaloni per equitazione comprendono l'essere della giusta taglia, elasticizzati ed aderenti alle gambe dello sportivo, rinforzati e resistenti. I pantaloni non devono essere in tessuto pesante per non irritare la pelle del cavallo e devono garantire aderenza alla sella. Devono essere comodi e facilmente lavabili. I pantaloni per equitazione devono essere molto attillati sul polpaccio per infilarli nello stivale senza difficoltà. Alcuni modelli hanno dei lacci per fissarli ai piedi. I colori più diffusi sono il beige ed il nero mentre grigio e bianco sono utilizzati in competizione. L'abbigliamento della parte superiore del corpo nello sport dell'equitazione prevede soprattutto specifiche polo e maglie con maniche corte, camicie con manica lunga, felpe, spesso con chiusura lampo anteriore, e giacche, sia per l'allenamento degli agonisti e per le loro competizioni, sia per le cavalcate nel tempo libero di tutti gli appassionati. Sul sito oliviero.it è possibile trovare una vasta scelta di questi capi. Per la sicurezza è importante indossare il casco protettivo o 'cap'. Esso è obbligatorio nei maneggi ed in competizione e protegge la testa in caso di cadute accidentali. È sempre sconsigliabile cavalcare senza casco ed occorre tenerlo sempre allacciato. Come si può vedere su oliviero.it, i caschi sono generalmente di colore nero e sono prodotti in varie misure per adattarsi perfettamente alla testa del cavaliere. Devono essere resistenti e permettere un'adeguata traspirazione. I caschi devono essere omologati e conformi alla normativa EN 1384. I gilet protettivi sono utili per evitare danni alla colonna vertebrale ed ai fianchi. I guanti proteggono la pelle delle mani dallo sfregamento con le redini e permettono una presa salda.

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

---
---
... ...642 ... ...null