Girelli

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

18 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Per iniziare a compiere i primi passi, i girelli sono sicuramente il mezzo migliore, grazie alla struttura che regge il corpo dei bimbi evitando di caricare il peso sulle gambette ancora deboli. I girelli sono utilizzati da anni, per permettere ai più piccoli di muoversi in sicurezza in posizione eretta, non gattonando, evitando così di sporcarsi le manine. Tuttavia, i moderni girelli sono strutturati in maniera nuova rispetto a quelli delle vecchie generazioni, con strutture regolabili in diverse posizioni a seconda dell'età e dell'altezza del bambino e, soprattutto, con una serie di accessori di sicurezza, quali ad esempio i freni antiscivolo, per rendere i girelli conformi alle normative europee. Inoltre, i seggiolini dei moderni girelli sono caratterizzati da schienali imbottiti, per evitare traumi alla schiena dei bambini e da rivestimenti in materiali antiallergici.
Le forme larghe dei girelli, sono progettate per evitare ai bambini di infilarsi in spazi ristretti, soprattutto dietro i mobili, potendo quindi muoversi in sicurezza durante le loro passeggiate in questo tanto amato mezzo di locomozione. Per i più piccolini, che utilizzano i girelli prettamente per rimanere seduti ma che ancora non riescono ad effettuare la locomozione, i girelli sono dotati di comodi appoggi per i piedi, nella struttura che circonda le ruote. Inoltre, i girelli realizzati per le fasce d'età minori, sono arricchiti da giochini che permettono di tenere sempre sveglia l'attenzione dei bambini, grazie ad elementi sonori o luminosi, differenti al tatto, utili a sviluppare la sensorialità del piccolo pilota.
I girelli sono consigliati per bambini di età compresa tra i sei e i dodici mesi, per cui è fondamentale che essi siano caratterizzati non solo da altezze regolabili, ma anche dalla possibilità di variare i giochi sul vassoio antistante, in modo da stimolare in modo sempre differente il bambino in crescita.
Molti girelli sono inoltre caratterizzati da più funzioni, che permettono di sfruttare questo accessorio più a lungo: ad esempio alcuni girelli possono trasformarsi in comodi dondoli, grazie a basi differenti, che permettono il movimento classico o un leggero dondolamento. Queste basi, presentano anche sempre un poggiapiedi, per una maggiore stabilità del bambino.
Altri girelli, grazie ad un vassoio anteriore particolarmente spazioso, possono essere utilizzati anche come seggiolone, offrendo lo spazio per una pappa comoda e in movimento.
Quando si scelgono dei girelli per i propri bambini, la cosa più importante da valutare, è che essi siano dotati di freni di sicurezza antiscivolo, in modo da avere la certezza di fare utilizzare al proprio piccolino un accessorio sicuro. Inoltre, è importante verificare che i girelli siano realizzati solo ed esclusivamente con materiali a norma, per la sicurezza del bambino.