Box

22 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. Box open green
    114,00 € 139.00 €

22 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Il box è un oggetto estremamente sicuro nel quale i bambini piccoli possono giocare senza farsi male mentre i genitori si occupano della casa o sono impegnati in altri lavori. Allメinterno del box i bambini sono completamente liberi di muoversi. Da neonati lo adoperano soprattutto per guardare i genitori, i fratellini o gli altri adulti che transitano per casa mentre crescendo inizieranno a effettuare i primi spostamenti nello spazio. Eメ utile anche per stimolare il bambino ad effettuare i primi passi prima sostenendosi ai maniglioni e poi in piena autonomia.
Se il box viene adoperato nel modo corretto diviene un valido aiuto per i genitori e un rifugio sicuro per i bambini.
Esistono diverse tipologie di box che differiscono per aspetto estetico, per la presenza o meno di accessori ma soprattutto per la loro forma. Principalmente possono essere suddivisi in due categorie: quelli rettangolari e quelli quadrati. I box rettangolari sono lメideale per chi non ha molto spazio a disposizione. Possono essere collocati dove si preferisce e si adattano facilmente anche agli spazi più piccoli. I box quadrati invece non possono essere collocati ovunque e a parità di superficie con quelli rettangolari, hanno un ingombro maggiore.
I box dei neonati vengono realizzati con materiali completamente atossici e sicuri in quanto inevitabilmente i bambini mordicchieranno la rete ma anche i maniglioni e il tappetino con il quale viene protetto il fondo.
La parte più esterna dei box come ad esempio i bordi imbottiti, generalmente viene rivestita in materiale plastico di elevato standard qualitativo che deve rispettare specifici standard di sicurezza. Il fondo del box invece deve essere anti sfondo e consentire al contempo una buona protezione contro le cadute. Per tale ragione vengono inseriti dei tappetini soffici imbottiti con gommapiuma o altro materiale caratterizzati da colori vivaci. Talvolta queste protezioni includono giochi divertenti per intrattenere i bambini durante la loro permanenza allメinterno del box.
La rete di protezione dei box viene realizzata con maglie molto strette che consentono una buona visuale al bambino. Il filato utilizzato è elastico e anti strappo in modo tale da aumentare la sicurezza dellメintero box.
Ai quattro lati sono sempre presenti dei maniglioni in materiale plastico atossico. Non solo possono essere utili per spostare il box ma sono degli utili punti di sostegno per il bambino che inizia ad alzarsi da solo sulle gambe. Le sponde, per esser sicure e a norma di legge, devono avere unメaltezza tale da impedire al piccolo di scavalcarle agilmente.
Alcuni box sono dotati di tappeti gioco da sovrapporre al pavimento di per sé imbottito. Sono tutti estremamente variopinti e dispongono di sonagli, texture diverse e parti da schiacciare che emettono suoni o fischi divertenti. I tappetini di questo tipo possono essere acquistati anche in sede separata ma in tal caso sarà necessario prestare particolare attenzione alle dimensioni affinché combacino con quelle del suolo del box.