Seggiolini da tavolo

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
La crescita di un bambino è segnata da tanti momenti sempre diversi e l'utilizzo dei seggiolini da tavolo è sicuramente uno di questi. I seggiolini da tavolo sono tra gli accessori più utili ad un bambino che vuole mangiare a tavola con i genitori. I seggiolini da tavolo moderni sono leggeri e facilmente ripiegabili per poter essere trasportati da un posto ad un altro. Infatti, i seggiolini da tavolo possono essere utilizzati facilmente non solo in casa, ma anche al ristorante, visto che hanno spesso un aggancio regolabile che si adatta facilmente a tutti i tipi di tavoli. Di dimensioni differenti, la maggior parte dei seggiolini da tavolo è caratterizzata da un rivestimento in tessuto lavabile o sfoderabile, per tenere i seggiolini da tavolo sempre puliti. Con schienali arrotondati i dritti, i seggiolini da tavolo offrono un supporto sempre massimale alla schiena del bambino, risultando sempre comodi ed ergonomici, per poter offrire sempre il meglio ad ogni bambino e bambina che li utilizza.
E per i più piccoli, i seggiolini da tavolo sono strutturati anche con un piano d'appoggio più a misura di bambino, visto che spesso le distanze verso la tavola sono tali che i piccolissimi non riescono a raggiungerle. Per questo motivo, i seggiolini da tavolo per le prime pappe sono spesso progettati con vassoio rimovibile, per accompagnare la crescita del bambino ed essere rimosso quando il piccolo ha raggiunto un altezza tale da non averne più bisogno. Naturalmente, per mangiare in piena sicurezza, i seggiolini da tavolo sono sempre dotati di attacchi per imbracature, in modo da tenere sempre il piccolo fisso alla sedia senza il rischio che scivoli via dal seggiolino da tavolo, da un'altezza che per un bambino piccolo potrebbe essere molto pericolosa.
I seggiolini da tavolo non sono tutti uguali, ma si differenziano sia per le dimensioni che per i materiali di produzione. Alcuni sono strutturati, creati in alluminio e materiali plastici e difficilmente trasportabili, per cui vengono utilizzati solo per la propria casa, altri sono in stoffa, pieghevoli, perfetti per i viaggi e gli spostamenti. I seggiolini da tavolo si differenziano anche per il peso in grado di sopportare, per cui, soprattutto in caso di seggiolini da tavolo in stoffa o da viaggio, è bene controllare il range di peso per cui sono stati progettati. Anche le dimensioni sono differenti, visto che alcuni seggiolini da tavolo presentano un'ampiezza quasi essenziale, mentre altri sono dei veri e propri seggioloni da tavolo, grandi e ben strutturati. In alcuni casi, i seggiolini da tavolo sono trasformabili, potendo diventare facilmente degli alzasedia per quando i bimbi crescono. Ancora, i seggiolini da tavolo realizzati per fasce d'età più ampie, presentano spesso schienali reclinabili, per permettere ai piccolini di mangiare più facilmente ed altezze differenti.