Mesi 0+

53 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. Orsetto Teddy
    34,90 € 42.90 €

53 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Fin dai primi giorni di vita, i neonati iniziano a percepire suoni, colori e rumori provenienti dal mondo esterno. Per stimolare la loro fantasia e la curiosità ci sono i giochi mesi 0+. I giochi mesi 0+ sono appositamente studiati e progettati per attrarre lメattenzione dei più piccoli e in genere sono caratterizzati dalla presenza di suoni divertenti e colori sgargianti.
I giochi mesi 0+ devono rispondere a precisi requisiti di sicurezza. Quelli in legno devono essere laccati con vernici allメacqua completamente atossiche poiché i bambini appartenenti alla fascia mesi 0+ mettono sempre tutto in bocca.
I giochi mesi 0+ sono fondamentali per iniziare ad approcciarsi al mondo esterno e stimolano tutti i sensi del neonato. Possono essere tirati, mordicchiati ed esplorati in ogni loro più piccolo dettaglio. I giochi mesi 0+ aiutano lo sviluppo sensoriale e mano a mano che i bambini acquistano più sicurezza li adoperano in modo diverso e li rendendoli funzionali alla loro personale maniera di giocare.
In realtà quello che conta di più per i bambini appartenenti alla fascia dメetà 0+ non è tanto il gioco in se stesso ma il condividere i momenti di svago con un dato oggetto assieme ad altri bambini o adulti.
I giochi mesi 0+ vengono prodotti da numerosi brand e comprendono i sonaglini, i pupazzi ma anche carillon da appendere nei pressi della culla o del box.
In linea di massima i giochi mesi 0+ devono essere grandi e non devono contenere pezzi smontabili di piccole dimensioni. In pratica questi giochi mesi 0+ devono potere essere manipolati anche dai bambini più piccoli senza alcun problema relativo allメingerimento del gioco intero o di alcune parti di esso.
I giochi mesi 0+ non devono presentare angoli rigidi che possano far male. Quelli morbidi e poco pesanti sono sempre da preferire. Ottimi quelli realizzati in gomma atossica e i giochi mesi 0+ variopinti. Eメ fondamentale che siano indistruttibili e che cadendo non si rompano creando pericolose schegge.
I pupazzi mesi 0+ sono hanno una pelliccia molto ben ancorata al tessuto di base per evitare che il piccolo possa accidentalmente ingerire dei peli.
Fra i giochi mesi 0+ più amati dai bambini ci sono i sonagli e le giostrine da appendere sopra la culla o sopra il lettino. Meglio optare per i giochi caratterizzati da musiche rilassanti che possano rilassare anche i neonati più inquieti. Invece i giochi mesi 0+ dotati di colori brillanti e con musiche vivaci sono indicati per le attività diurne dei neonati.
Alcuni giochi mesi 0+ verranno utilizzati dai bambini anche negli anni a seguire perché continueranno a destare il loro interesse e a stimolare attivamente la loro fervida fantasia.