Cuscini per allattamento

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

8 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
I cuscini per allattamento, studiati appositamente per adattarsi in maniera ergonomica al corpo della mamma e del bebè, sono un ottimo aiuto per sostenere il peso del bimbo senza gravare sulle braccia e la schiena. La forma del cuscino per allattamento consente infatti di mantenere un contatto costante permettendo di sollevare il corpicino all'altezza del seno e dello sguardo di mamma, la più bella visione che si possa avere appena nati! Il campo visivo durante la prima infanzia è molto limitato: è importantissima quindi la prossimità di sguardi favorita dalla posizione comoda che assume il bambino sdraiato sul cuscino per allattamento che avvolge la pancia della mamma.
La prima infanzia è caratterizzata da necessità totalizzanti che si riassumono semplicemente in un alto bisogno di contatto. Il neonato dipende in assoluto dalla cure di un adulto e il suo istinto vitale lo porta naturalmente a preferire il grembo materno in quanto luogo sicuro e pieno d'amore. I cuscini per allattamento sono un valido aiuto nel post-parto che è un momento molto delicato nella vita di una donna. I cuscini per allattamento aiutano a trovare una posizione comoda che favorisce il riposo di entrambi. Anche se è sconsigliato addormentarsi profondamente, mentre il neonato mangia comodamente sdraiato sul suo cuscino per allattamento la mamma potrà schiacciare un pisolino ristoratore.
I cuscini per allattamento non sono utili esclusivamente per la mamma. Usando il tiralatte, la mamma potrà delegare il compito dell'accudimento al papà o ai nonni che proveranno il piacere immenso di dare nutrimento al piccolo e il cuscino per allattamento servirà a chi si sostituisce alla mamma con un biberon.
Le ostetriche consigliano l'uso del cuscino per allattamento già durante gli ultimi mesi di gravidanza, quando il peso del pancione rende difficile il riposo notturno. Il cuscino per allattamento, infatti, consente di sostenere la pancia o sollevare le gambe per favorire la circolazione ma senza creare eccessivo ingombro tra le coperte.
Anche il resto della famiglia può trarre beneficio dall'uso dei cuscini per allattamento per tenere in braccio il bebè senza farlo sudare.
Tutti i cuscini per allattamento sono sfoderabili e possono essere facilmente lavati se necessario, mentre l'imbottutura varia a seconda dei modelli.
Quando il bambino sarà già più grandicello ci si potrà sbizzarrire per dare ai cuscini per allattamento mille usi nuovi. I cuscini per allattamento saranno un perfetto sostegno per mantenere la posizione seduta sul tappeto o nel box oppure quando i piccoli esploratori si lanceranno alla scoperta del mondo intorno a sè i cuscini per allattamento saranno gli elementi perfetti per creare mille percorsi e ostacoli su cui poter arrampicarsi.