Tutine

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. Tutina Neonato Intera con Piede - 3S688
    16,03 € 22,90 €

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Quando nasce un bambino, uno dei regali maggiormente apprezzato dalle neo-mamme è quello delle tutine. Le tutine per neonati sono il primo capo di abbigliamento che un bimbo può indossare ed evidenziano tutta la tenerezza di un neonato. Una delle principali caratteristiche delle tutine per neonato, siano esse per maschietto, per femminuccia o unisex è che devono essere create in materiali completamente anallergici, per non generare allergie o pruriti alla tenera pelle dei neonati. Per questo motivo i migliori brand di abbigliamento per neonati realizzano tutti i loro capi e in particolare le tutine, in materiali sempre naturali, sia per le tutine estive che per quelle invernali. Acquistare delle tutine per il proprio bambino non è mai un acquisto inutile, visto che i piccolini si sporcano in continuazione e, soprattutto, crescono molto velocemente per cui è sempre bene avere tutine per le differenti età o altezze del piccolo.
A seconda del sesso del piccolino, si possono scegliere tutine da maschietto, nei colori dell'azzurro e con ricami e immagini di orsacchiotti o altri piccoli animali, oppure tutine per femminucce, rosa o bianche e con disegni teneri e delicati.
Nonostante la semplicità dei modelli, è sempre possibile trovare tutine differenti tra di loro, che permettano di variare oppure di trovare il genere che più si addice alle esigenze del bambino. La maggior parte delle tutine è caratterizzata dall'essere completa, con i piedini coperti e con l'allacciatura comoda, posteriore e laterale, per permettere alle mamme di gestire meglio il cambio e al bambino di non avere fastidi. Tuttavia, è possibile scegliere modelli sempre diversi, grazie anche alla grande varietà offerta sia dai grandi marchi di abbigliamento per neonato, sia alle piccole realtà aziendali che offrono comunque prodotti di ottima fattura. In caso di tutine estive, spesso viene a mancare il piedino, in modo che il bimbo (o la bimba) possa stare più fresco, oppure il modello può prevedere la manica corta.
Le differenze maggiori si hanno per le tutine realizzate per le varie fasce d'età. Se da un lato le tutine per i neonati sono le più semplici e graziose, quelle realizzate per la crescita diventano sempre più diversificate, sia nei modelli che nei colori. Tutine a righe o con personaggi più da 'grandi' sono spesso previsti per i modelli delle fasce d'età superiori ai 3-4 mesi, per essere elegante e alla moda durante le prime uscite da seduto.
E per i neonati più fashion, è possibile sempre abbinare qualche accessorio alle differenti tutine, soprattutto i cappellini. Se per le tutine realizzate per i più grandicelli può essere infatti previsto un cappuccio da attaccare o integrato, per i neonati è sempre meglio optare per un copricapo staccato, che non dia fastidio alla testa delicata del piccolino.