Bici elettriche

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.
La sempre maggiore necessità di vivere in modo ecologico e naturale ha riportato alla scoperta delle biciclette e alla soprattutto alla loro innovazione: le bici elettriche. Le bici elettriche sono la soluzione migliore per quanti amano pedalare, ma devono affrontare percorsi ricchi di salite, o distanze lunghe per andare a lavoro o ad incontri particolari. Le bici elettriche, infatti, permettono di raggiungere i posti desiderati senza troppa fatica e senza sudore, per cui le bici elettriche sono sicuramente perfette anche per spostamenti di lavoro. In molte zone d'Italia, ad esempio, le bici elettriche sono l'unica possibilità di spostamento su due ruote senza motori, visto che le salite e le discese non permetterebbero l'uso di biciclette diverse dalle bici elettriche. Le bici elettriche sono nate dall'evoluzione green delle biciclette a motore, che non hanno mai avuto molto successo, visto che solitamente, chi usa le biciclette, è un amante della natura e non accetta l'uso di motori e combustibili. Le biciclette elettriche permettono di essere trasportati facilmente su percorsi faticosi grazie all'attivazione del motore elettrico, per cui le bici elettriche camminano anche senza che sia necessario pedalare. Le bici elettriche hanno un motore che può essere posizionato in diverse zone della bicicletta, anche se viene solitamente posizionato sul telaio delle bici elettriche. Inoltre, i motori possono raggiungere differenti velocità a seconda della loro potenza, potendo permettere alle bici elettriche di viaggiare a velocità differente.
Il mercato delle bici elettriche è in pieno sviluppo, per cui negli ultimi anni si sono succeduti modelli di bici elettriche sempre più comodi e pratici e con prezzi sempre più convenienti. Le bici elettriche al momento sono disponibili solo nelle versioni city bike e sono soprattutto per adulto, mentre non sono previste bici elettriche di dimensioni più piccole, per bambini e ragazzi.
Per come sono progettate e realizzate, le bici elettriche sono uno dei mezzi di locomozione più apprezzati da quanti sono attenti alla natura e all'ecologia. Le bici elettriche, infatti, permettono di spostarsi comodamente da un posto all'altro della città alternando pedalata ad utilizzo di un motore ad energia verde, per cui non rappresentano un mezzo inquinante e, soprattutto, le bici elettriche sono un'ottima opportunità per mantenersi in forma senza stancarsi troppo in caso di salite ad elevata pendenza.
I differenti marchi produttori di bici elettriche hanno dato vita a modelli che si differenziano soprattutto negli accessori, nei colori, nei materiali. Alcuni modelli di bici elettrica sono anche pieghevoli, per potere essere comodamente trasportate, ad esempio, nelle località di vacanza dove possono essere utilizzate in piena libertà dimenticandosi completamente della macchina.