Cremulina Fiocchi di riso


consegna in 2-3 giorni lavorativi
ID:
95001_319132
14,95 €
Fiocchi di riso

Fiocchi di Riso Cremulina S plus 15ml, svolge una particolare azione idratante e lenitiva nelle zone sensibili come seno e capezzolo. Contiene estratto di aloe e Sali di Schüssler, colostro e lanolina, ma soprattutto è a base di emu, la preziosa sostanza riconosciuta per le sue straordinarie proprietà anche da recenti studi internazionali.
È testato 1,4 Diossano ad ogni lotto, come tutta la linea Fiocchi di Riso. Clemulina S plus è una crema idratante e lenitiva a base di lipidi naturali Non unge, altamente biocompatibile, inodore.
USO: applicare quotidianamente una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata.
USO IN ALLATTAMENTO: dopo ogni poppata far fuoriuscire un pò di latte e stenderlo sui capezzoli e l’areola, lasciare asciugare. Applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata. Si assorbe rapidamente e non è necessario lavare la parte trattata prima dell’allattamento succesivo. A rapido assorbimento, non necessita di risciacquo tra una poppata e l’altra.


Cosa sono le Ragadi? Le ragadi al seno sono piccole ulcerazioni che possono insorgere sulla cute intorno al capezzolo già dopo 2 o 3 giorni dal parto. Nella maggior parte dei casi si risolvono spontaneamente nel giro di qualche giorno continuando l’allattamento; per facilitare la guarigione, alleviare il dolore e favorire una rapida riepitelizzazione può essere utile l’applicazione di creme emollienti, eudermiche e che favoriscono la cicatrizzazione mantenendo la cute morbida evitando la formazione di ispessimenti.
È importante detergere la cute del seno con detergenti delicati e utilizzare prodotti idratanti e non occlusivi per l’igiene quotidiana.

STUDIO IN VITRO SU Clemulina.
Test in vitro svolti presso il dipartimento di medicina interna e terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia evidenziano:La capacità di Clemulina, alla concentrazione di 0,25 mg/ml di stimolare del 14.9% la crescita cellulare di cheratinociti e fibroblasti senza interferire con il loro metabolismo con effetti citotossici; questo risultato può essere ritenuto un indice dell’elevata dermocompatibilità del prodotto e di un potenziale ruolo nell’accelerare il turn-over della cute. I fibroblasti sono presenti nel derma, lo strato cutaneo sottostante l’epidermide, e il loro compito è quello di sintetizzare il collagene e le altre fibre che compongono la matrice extracellulare del derma.Clemulina stimola significativamente il contenuto di proteine totali rispetto al livello proteico basale alla concentrazione pari a 0,25 mg/ml.

Maggiori Informazioni
brand Fiocchi di riso
collocazione Nel reparto
genere Unisex
color N/D
reparto prima infanzia