Ombrelloni

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

7 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Comodi, accoglienti e sempre pronti a ripararci dai raggi del sole, gli ombrelloni sono elementi da esterni irrinunciabili, in quanto proteggono gli abitanti e rendono accessibili e pratici gli spazi esterni all'abitazione. La forza degli ombrelloni va ricercata nella loro struttura intelligente, che permette alle persone di poter pranzare anche nelle giornate di sole cocente all'aria aperta, di sedere in giardino a sorseggiare un drink oppure di poter leggere un bel libro in tutto relax. Gli ombrelloni si occupano, infatti, di creare un'efficace barriera dai raggi solari e quindi di rinfrescare gli ambienti dove vengono posizionati, assicurando un'ombra benefica quanto naturale.
Ma gli ombrelloni sanno fare molto di più, in quanto regalano tanto stile agli spazi esterni dell'abitazione, rendendola simpatica e allegra e invitando ospiti e gli abitanti ad accomodarsi sotto l'ombra che essi generano. Gli ombrelloni di ultima generazione sono inoltre ricchi di buone caratteristiche tecniche, in quanto vengono realizzati con materiali plastici e tessuti salubri, che regalano immediata freschezza senza creare condensa oppure umidità. Che dire poi dei colori degli ombrelloni! Chi ama le soluzioni classiche può scegliere degli ombrelloni in tinta unita o nelle belle proposte in colori neutri, come il bianco, il crema e il corda, che ben si sposano con un arredo del giardino o del balcone moderno, mentre chi ama le soluzioni più colorate e fantasiose può preferire ombrelloni variopinti, resi ancor più simpatici da motivi grafici e disegni presenti nella loro stoffa.
I sostegni degli ombrelloni sono al giorno d'oggi elaborati per donare stabilità e per facilitare ogni spostamento, sia per riporli all'interno dell'abitazione durante i mesi invernali, che per spostare gli ombrelloni di posizione a seconda delle proprie esigenze. I pesi e l'ingombro dei sostegni degli ombrelloni sono molto diminuiti rispetto al passato e gli ombrelloni del nostro presente assicurano tanta robustezza e tenuta, grazie a progetti sofisticati di sostegno. Ecco che gli ombrelloni diventano gli amici ideali da inserire nel proprio arredo d'esterni, degli elementi utili e confortevoli che permettono alle persone di gustarsi ogni momento di vita all'aria aperta nel migliore dei modi possibile.
Grazie ai tanti modelli proposti, gli ombrelloni di balcone e da giardino possono adeguarsi all'arredo esterni già esistente, oppure proporsi come un piacevolissimo punto di rottura stilistica nell'arredo del giardino o dei balconi dell'abitazione. Tutto dipende dalle scelte degli abitanti e dal loro desiderio di sperimentare ombrelloni dallo stile nuovo ed inaspettato, votati a rendere gli spazi esterni più belli, accoglienti, ma soprattutto protetti in ogni momento della giornata.