Bastoncini trekking » 4 articoli trovati (vedi 1 di 1)

Bastoncini Trekking e Nordic Walking

I bastoncini da trekking rendono più sicure e complete le passeggiate, rivelandosi come un aiuto fondamentale …

Oliviero.it Feedaty 4.7 / 5 - 6543 feedbacks

I bastoncini da trekking rendono più sicure e complete le passeggiate, rivelandosi come un aiuto fondamentale per chi ama gli sport all'aria aperta. Si tratta di un sostegno astuto quanto pratico, perché i bastoncini da trekking ci permettono di camminare con più tenuta, supportando la schiena e le gambe anche in salita e attuando una sorta di leva sul terreno. Dalle salite più impervie fino alle discese mozzafiato, contare su ottimi bastoncini da trekking rende la passeggiata più facile e sicura!
Ma come si scelgono i bastoncini da trekking più adatti? Molti sono i fattori da considerare. Innanzitutto è importante valutare l'altezza e quindi basare l'acquisto on line dei bastoncini da trekking su una misura consona alla propria statura, perché il supporto sia in linea con la lunghezza delle braccia, delle gambe e del busto. La scelta dipende anche dal peso. Se siamo mingherlini possiamo scegliere bastoncini da trekking leggeri e realizzati in metalli speciali, che supportano il peso con facilità e ci aiutano nelle passeggiate in modo corretto. Se, al contrario, il nostro peso è importante, dobbiamo scegliere di acquistare on line dei bastoncini da trekking più robusti, magari realizzati con metalli resistenti e anche dotati di un'impugnatura più coerente.
Le impugnature dei bastoncini da trekking possono essere realizzate in gomma antiscivolo, ma anche in sughero e ognuno di noi può scegliere quella che preferisce per ottenere il massimo della resa e della sicurezza. Chi ama sentire i bastoncini da trekking ben aderenti può scegliere modelli dotati di maniglie realizzate in tessuto oppure in plastica, che allacciano i bastoncini da trekking al polso e quindi rendono la presa infinitamente più solida. Chi, invece, vuole usare i bastoncini da trekking come un semplice sostegno può preferire modelli più semplici e privi di fascetta.
La scelta ideale per chi desidera andare in montagna a camminare in tutta sicurezza si basa sulla preferenza a bastoncini da trekking telescopici, ovvero richiudibili in due o tre sezioni. Questa caratteristica rende piccoli e snelli anche i bastoncini da trekking più lunghi, per cui possono essere alloggiati nello zaino o nella borsa da viaggio in tutta comodità.
In alcuni casi, i bastoncini da trekking si propongono fissi e si avvicinano al modello impiegato per il nordic walking. Si tratta di bastoncini appositamente studiati per questo benefico sport, fissi perché in questo modo offrono un sostegno particolare e sono in grado di far lavorare le braccia e la schiena in modo benefico. Queste soluzioni di bastoncini da trekking e da nordic walking sono ideali per chi pratica con frequenza lo sport e quindi ricerca il top delle performance dalla sua attrezzatura.
Leggerezza, stabilità e sicurezza: queste le caratteristiche che dobbiamo ricercare nel nostro acquisto on line di bastoncini da trekking, elementi che rendono le nostre passeggiate ancor più sicure e benefiche!

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

---
{id: "55588",price:"20.20",currency: "EUR", name:""},{id: "164239",price:"52.80",currency: "EUR", name:""},{id: "161432",price:"57.90",currency: "EUR", name:""},{id: "161431",price:"69.90",currency: "EUR", name:""},
---
... ...402 ... ...null