Felpe

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

14 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Classiche o casual, corte o lunghe, bisogna sfatare il mito che le felpe sono adatte solo per i giovani e per i momenti legati al tempo libero.
Felpe aderenti o felpe oversize: si tratta sempre di un capo comodo e "alla moda" da sfoggiare anche in occasioni informali o laddove sia consentito un abbigliamento pratico e disinvolto, ma non per questo meno elegante.
Alcune felpe, infatti, impreziosite da "paillettes" o inserti in semilpelle, sono sinonimo di raffinatezza e buon gusto e possono rappresentare un modo di vestire alternativo, al passo con i tempi.
Alle felpe, dunque, è sicuramente legata la voglia di indossare qualcosa di confortevole e di distinguersi con uno "stile anticonvenzionale", ma questi non sono gli unici aspetti che hanno determinato la diffusione e il successo delle felpe.
Nate in America negli anni '30 con lo scopo di proteggere gli operai esposti alle intemperie, oggi le felpe non rinnegano la funzione e l'utilità legata alle loro origini, ma le nuove tendenze della moda hanno profondamente trasformato le felpe che si sono evolute per forme, tessuti e modelli divenendo un capo molto più originale e versatile di un tempo, a cominciare dall'assortimento delle linee e dei colori.
Basta guardarsi intorno per le strade di qualsiasi paese o città, per capire che le felpe sono l'oggetto del desiderio di un target molto più ampio e variegato degli under 18!
Tra i tanti vantaggi delle felpe c'è sicuramente il costo contenuto abbinato ad una perfetta vestibilità, e la possibilità di indossare le felpe in tutte le stagioni.
Le felpe, infatti, si possono portare nel borsone delle vacanze pronte a fare bella mostra di sé nelle fresche serate estive in riva al mare o durante le lunghe passeggiate in montagna, oppure si prestano ad essere utilizzate, durante tutto il resto dell'anno, nella calda versione in cachemire o in pile.
Tante le proposte del mercato che consentono un'ampia scelta di felpe: con il classico scollo rotondo o a V, semplici a tinta unita o più vivaci a fantasia, con stampe davanti e sul retro o personalizzate.
In base ai propri gusti e alle proprie esigenze, si possono acquistare felpe in cotone a maniche corte, lunghe o a raglan, con i bordi aperti o chiusi oppure le classiche felpe con cappuccio e lacci, fornite di tasche a marsupio.
Molto conveniente la vendita on line di felpe disponibili in tutte le misure e varianti cromatiche, da ordinare velocemente e in totale sicurezza.
Per i più sportivi non mancano le felpe con zip davanti in poliestere 100%, o in tessuto misto cotone e poliestere, sia nel modello più tradizionale con maglina ai polsi e in vita e sia nell'innovativa versione di felpe realizzate in tecno-tessuto o cotone e spandex ed accessoriate di borchiette o applicazioni in metallo, in perfetto urban style.