Borse

Articoli 1-60 di 62

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-60 di 62

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Per una donna, ma non solo, le borse costituiscono una parte importantissima dell'abbigliamento, poiché rappresentano uno di quegli accessori moda che possono creare la differenza tra un outfit ed un altro, sottolineandone le caratteristiche. Non esiste perciò un solo tipo di borse, ma ogni occasione ne prevede una, con grande varietà e possibilità di scelta. Per orientarsi meglio, ecco dunque una panoramica delle principali borse in commercio e dei consigli per abbinare il giusto abbigliamento.
- Le borse shopping sono ampie e spaziose, e consentono di essere usate di giorno per metterci dentro tutto, ma proprio tutto quello che si vuole, dal rossetto all'ombrello ai libri preferiti. Sono le classiche borse adatte a chi sta fuori tutto il giorno.
- Le borse da lavoro rappresentano un altro must degli accessori moda, dal momento che risultano indispensabili per raggruppare tutto l'essenziale per il lavoro. Ricche di scomparti, sono assolutamente perfette anche per gli uomini.
- In questi ultimi anni gli uomini hanno dimostrato di apprezzare molto anche le borse a marsupio o a borsello, che si sono rivelate pratiche ed utilissime per riporre chiavi, cellulare, documenti ed altri oggetti quotidiani.
- Come dimenticare, poi, le borse da palestra? Accessorio sportivo per eccellenza, il borsone può trasformarsi in un oggetto di moda e stile, soprattutto se in tessuto colorato o a fantasia.
- Cambiando completamente genere, le borse hand bag restano invece uno degli accessori moda più richiesti grazie alla loro versatilità, visto che possono essere portate sia di giorno che di sera, con un tailleur o un abito più informale. Bisogna però ricordare che l'importante è sceglierle del materiale giusto.
- Restando ancora nell'ambito delle borse da giorno, molto utili si dimostrano senz'altro le borse luna, chiamate così per la forma che richiama una mezza luna. Estremamente comode da indossare, possiedono in genere un'ampia tracolla, per essere trasportate ovunque senza problemi.
- Passando alle occasioni più formali, che prevedono un look ricercato e sofisticato, una delle borse più indicate può essere la clutch, chiamata così perché si chiude con uno scatto. Piccola o un po' più grande, sarebbe meglio indossarla rigida, anche se non mancano le versioni in pelle o in tessuti più morbidi.
- Sempre per la sera o per una cerimonia, la regina delle borse resta la pochette, con la quale non si baglia mai: minuscola e compatta, a mano o con piccola tracolla, a frange o ricoperta di strass, la pochette è una di quelle borse che si adattano perfettamente agli abiti più ricercati.
Le borse, insomma, sono accessori per tutti i gusti e per tutti gli stili, immancabili nei guardaroba di ognuno e pensate per ogni stagione ed occasione dell'anno. Del resto, le appassionate lo sanno: colorate, di tendenza, classiche o rock, delle borse non se ne può proprio fare a meno.