• TUTTO PER LA SCUOLA -->
Cinture » 1 articoli trovati (vedi 1 di 1)

Cinture

Che sia sportivo o da cerimonia, ogni look diventa completo grazie ad un accessorio moda che non può mancare...

Maxfort Cintura taglie forti uomo Cuoio XF
in arrivo
€ 28,90 -

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 4174 feedbacks

Che sia sportivo o da cerimonia, ogni look diventa completo grazie ad un accessorio moda che non può mancare come la cintura.
Le fogge di questo accessorio sono pressochè infinite: sottili o larghe, dai colori classici o sgargianti, di materiali nobili come pelle e cuoio oppure divertenti e sbarazzine se in corda, tessuto o plastica.
La cintura potrà completare un outfit in molti modi: per dare risalto ad un abito da cerimonia ad esempio, se ne potrà scegliere una dello stesso colore del vestito, sottile e di materiali importanti come pelle o cuoio. L'abbigliamento più casual invece verrà valorizzato grazie ad una cintura che giochi sul contrasto di colore, magari abbinata alle scarpe oppure che giochi con i materiali più particolari: dall'effetto vernice agli strass, dalle cinture in corda intrecciate a quelle di tessuto colorate.
La dimensione della cintura è fondamentale: giocare sul contrasto tra spessore ed importanza della fibbia può dare un buon effetto; prediligerla grande ed avvolgente la trasforma in un vero e proprio componente del look, donandole un ruolo da protagonista che esalti il punto vita. Se si scelgono cinture molto sottili invece l'outfit viene completato ed arricchito con un tocco di eleganza sobrio e discreto. Anche in questo caso la scelta del colore è importante: giocare sul color block, quindi sul contrasto anche forte di tinte, donerà al vostro look un tocco di personalità in più.
Per i fisici più importanti, si consigliano in genere cinture sottili, per evitare di spezzare la figura. In questo caso giocare con il colore o con la particolarità della fibbia potrebbe essere un'ottima soluzione per sfruttare al meglio questo accessorio moda. Per le figure più longilinee invece potrebbe essere una buona idea quella di creare un pò di volume e morbidezza con cinture alte, da lasciare anche leggermente morbide sul fianco, che avvolgeranno la silhouette e doneranno armonia.
I materiali della cintura sono davvero diversi tra loro: un bell'abito bianco o chiaro potrebbe essere sdrammatizzato da una cintura molto colorata e sbarazzina oppure cambia completamente e diventa assolutamente raffinato se abbinato ad una cintura si pelle beige chiaro o bianca. Un abbigliamento casual, da tutti i giorni, come potrebbe essere jeans e camicia, diventa subito più curato se completato dall'accessorio moda della cintura: in corda o tessuto fantasia per renderlo sbarazzino oppure in pelle, magari lavorata, per donare anche al più semplice degli outfit un allure di preziosità e ricercatezza.
Abbinare la cintura alla scarpa è sempre una mossa vincente; per chi volesse seguire le ultimissime tendenze invece, potrà divertirsi ad abbinare cinture,borsa e cappello.

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

---
{id: "110257",price:"28.90",currency: "EUR", name:""},
---
... ...511 ... ...null