Termogenici » 1 articoli trovati (vedi 1 di 1)

Termogenici

I termogenici sono integratori alimentari a base di erbe e sostanze naturali capaci di aumentare la termoregolazione…

Ultimate Italia SCT Forte Confezione 20 Flaconi 25 ml
-8%
€ 46,00 € 50,00

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 3699 feedbacks

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

Integratori termogenici

I termogenici sono integratori alimentari a base di erbe e sostanze naturali capaci di aumentare la termoregolazione fisiologica, portando la termia a livelli superiori a quelli normali. Il loro scopo è quello di ridurre l'appetito e contemporaneamente bruciare più grassi per effetto di un'aumento della temperatura corporea, determinando di riflesso un incremento del metabolismo che, unito all'esercizo fisico, contribuisce alla perdita di massa grassa.
Molto spesso utilizzati da atleti del body builder, gli integratori termogenici aiutano ad aumentare le prestazioni fisiche migliorando le performance durante un esercizio fisico, perché influendo sul metabolismo, agiscono incrementando la sintesi proteica e l'energia utilizzabile, che è alla base dell'aumento di massa muscolare.
La caratteristica di questi integratori nutrizionali, è quella di liberare poi l'energia sviluppata dal corpo, sotto forma di calore.
I termogenici, associati ad un buon allenamento e ad una dieta appropriata, possono essere dei validi alleati per la perdita del peso corporeo, intaccando esclusivamente la massa grassa e preservando invece quella magra.
Il meccanismo attraverso cui gli integratori termogenici producono energia sotto forma di calore, è un processo chimico definito fosforilazione ossidativa, che permette all'organismo di bruciare più calorie accelerando il metabolismo, nel tentativo di regolare e mantenere costante una temperatura corporea aumentata.
Tale funzione si ripercuote anche sul tessuto adiposo con il risultato di accelerarne la funzione metabolica ed aiutare la perdita di peso.
L'azione, però, non avviene direttamente sull'adipe ma agisce su di essa indirettamente perché, creando un accelerazione metabolica, i termogenici determinano un miglioramento della respirazione e della circolazione, costringendo l'organismo ad utilizzare le proprie riserve energetiche per sopperire all'accelerazione dei vari distretti corporei.
Le sostanze termogeniche, agiscono inoltre sul sistema nervoso innescando a volte una serie di potenziali effetti collaterali temporanei, caratterizzati da ansia, nausea, vertigini e bocca secca.
Essendo sostanze completamente naturali, il corpo potrebbe assuefarsi all'utilizzo di tali integratori nutrizionali, per cui è necessario utilizzarli ciclicamente, di modo da dare il tempo all'organismo di recuperare le proprie funzionalità fisiologiche, per poi essere nuovamente sensibile all'azione dei termogenici.
La maggior parte degli integratori con questa azione, contengono caffeina, arancio amaro, tè verde, niacina, tarassaco, fucoxantina ed acido pantotenico, che concorrono ad aumentare la temperatura corporea per i meccanismi prima spiegati, mentre altri sono costituiti da erbe che a loro volta contengono caffeina, cacao, tè verde, noce di cola e guaranà, tutte capaci di indurre i tipici effetti dei classici termogenici.

---
{id: "116647",price:"46.00",currency: "EUR", name:""},
--- ... ...889 ... ...null