Completi » 1 articoli trovati (vedi 1 di 1)

Completi da Moto

Andare in moto è un'esperienza inebriante che, tuttavia, comporta rischi maggiori rispetto allo spostarsi su...

Spidi Completo Moto Antipioggia Sirena - X45
-10%
€ 80,91 € 89,90

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 3699 feedbacks

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

I migliori completi da moto

Andare in moto è un'esperienza inebriante che, tuttavia, comporta rischi maggiori rispetto allo spostarsi su quattro ruote.
Fondamentale risulta la scelta dei completi da motociclismo adeguati.
I completi da motociclismo migliori, devono far sentire sicuri e protetti tutti gli amanti delle due ruote.
Basta la più banale delle cadute, infatti, e il rischio di procurarsi abrasioni, traumi se non addirittura fratture, è dietro l'angolo.
Ecco perché l'abbigliamento tecnico, i completi da motociclismo, andrebbero indossati da tutti i centauri, scuteristi inclusi.
Non è banale ricordare che completi da motociclismo che si rispettino, devono prevedere caschi omologati e di alta qualità.
La testa è la prima parte del corpo da proteggere, i completi da motociclismo la devono salvaguardare.
Inoltre è opportuno preferire completi da motociclismo con giubbotti rinforzati, con protezioni sulle spalle e sui gomiti. Vanno indossati anche nei mesi estivi quando l'asfalto arroventato, in caso di caduta, può rivelarsi ancor più insidioso.
Il massimo della protezione nei completi da motociclismo, è offerto dalle tute intere che, presentando meno cuciture rispetto a quelle divise, sono meno soggette a strappi.
Al pari del giubbotto, le tute dei completi da motociclismo devono essere dotate di protezioni su spalle e gomiti, ma anche lungo la schiena.
Nei completi da motociclismo la funzionalità viene prima della comodità; tuttavia la tuta, per quanto aderente, deve consentire piena scioltezza e disinvoltura nei movimenti.
I completi da motociclismo devono diventare quasi una seconda pelle per chi li indossa.
Particolarmente preziosi, per chi non rinuncia alla gioia delle due ruote nelle uggiose giornate invernali, sono i completi da motociclismo anti - pioggia e i completi da motociclismo anti - vento.
Sfidare le intemperie fa parte del carattere indomito dei motociclisti; poterlo fare senza rischiare di prendersi per questo un malanno, è una garanzia in più.
La scelta dei completi da motociclismo da indossare, va poi completata con due essenziali accessori.
In primis i guanti: vanno sempre indossati perché, in caso di caduta, il primo gesto istintivo è quello di ripararsi mettendo le mani avanti. Le protezioni sui palmi consentono di proteggere le mani da eventuali impatti con l'asfalto.
Parliamo infine degli stivali. I completi da motociclismo devono proteggerci dalla testa (il casco) fino ai piedi.
Vanno scelti sempre della propria misura, mai più grandi per cercare di guadagnare qualche centimetro rispetto a terra. Altrimenti si rischia di perdere sensibilità e aderenza con le leve del freno e del cambio.
Non dimenticate che anche l'occhio vuole la sua parte. Oltre ad essere pratici e sicuri, i completi da motociclismo moderni sono anche belli e al passo con la moda.

---
{id: "24354",price:"80.91",currency: "EUR", name:""},
--- ... ...442 ... ...null