Spedizioni e consegne

Costi di spedizione

Su Oliviero.it le spese di trasporto sono gratuite in tutta Italia per ordini superiori a €80,00*.

Per ordini inferiori a €80,00 le spese di trasporto ammontano a €5,00

Per le spedizioni fuori dal territorio italiano, le spese di trasporto sono specificate all'interno del carrello di acquisto e possono variare in base al peso e al volume del pacco.

*il prezzo potrebbe variare per consegne particolari in destinazioni remote e verrà comunicato prima della consegna.

Tempi di spedizione

La merce viene spedita tramite corriere espresso BRT in 1/2 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento.

Al momento dell'evasione, riceverai una e-mail con il numero di tracking per poter consultare lo stato della spedizione e puoi anche accedere nella tua Area Personale tramite il pulsante "Accedi" posto in alto a destra.

Il corriere provvederà a consegnare la merce in 48/72 ore lavorative.

Giacenza

Qualora il corriere non trovasse nessuno all'indirizzo specificato, lascerà un avviso con il numero di telefono della fililale da contattare per accordarsi con la consegna.

Il corriere effettua due tentativi di consegna e se non andranno a buon fine, l'ordine rientrerà a Oliviero.it. Ti invitiamo pertanto a contattare la nostra Assistenza Clienti per risolvere tempestivamente una giacenza.

Alla consegna del prodotto

ATTENZIONE o NON SARAI RIMBORSATO

1) Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di consegna sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

Prima di accettare la merce dal corriere, è necessario VERIFICARE ATTENTAMENTE L'INTEGRITA' DELL'IMBALLO E LA QUANTITA' DI COLLI.

Nel caso in cui il pacco sia danneggiato, rotto, bagnato, schiacciato o comunque notate che non sia conforme, E' NECESSARIO apporre sulla ricevuta del trasportatore la dicitura "ACCETTO CON RISERVA ED UNA BREVE DICHIARAZIONE DEL TIPO DI NON CONFORMITA'".

Qualora il pacco fosse eccessivamente danneggiato, il corriere non è tenuto alla consegna ma deve contattare Oliviero; se venisse comunque in consegna ed il danno fosse veramente eccessivo, consigliamo di rifiutare la merce.

NON VERRANNO ACCETTATE GENERICHE "RISERVE DI CONTROLLO" senza la descrizione del danno.

E' inoltre importante verificare la corrispondenza del numero di colli ricevuti rispetto a quanto indicato sulla ricevuta del trasportatore.

In assenza di riserva SPECIFICA, ogni danno da trasporto non sarà riconosciuto in garanzia e non sarà in alcun modo rimborsato. 

Servizi aggiuntivi

Su alcuni prodotti è possibile richiedere la consegna al piano tramite il servizio di facchinaggio del corriere BRT (non compreso nel prezzo e da preventivare), comunicando all'assistenza clienti il piano in cui effettuare la consegna e se è previsto di ascensore, dopo aver effettuato l'ordine. Il costo verrà calcolato a parte e comunicato prima di effettuare la spedizione.

Su alcuni prodotti è inoltre possibile il servizio di montaggio e si può scegliere in fase di ordine (se presente). Dopo aver ricevuto il prodotto tramite corriere, un tecnico ti contatterà entro 7 giorni lavorativi per prendere un appuntamento.

Al momento dell'ordine è possibile richiedere un'assicurazione aggiuntiva. Se si riceve un prodotto danneggiato e non si ha firmato la riserva specifica di controllo, l'assicurazione garantisce ugualmente l'assistenza gratuita da parte di Oliviero.it.

Per consegne particolari in zone considerate "remote" dallo spedizioniere, può essere richiesto un supplemento prima della consegna.

Per spedizioni all'estero, i costi doganali sono a spese del destinatario.

Ritiro presso il nostro centro commerciale

Al momento dell'ordine è possibile selezionare il ritiro presso il nostro punto vendita di Misano Adriatico (RN) senza alcuna spesa aggiuntiva.

Solitamente e se non indicato all'interno della scheda prodotto, è necessario un giorno lavorativo prima del ritiro del prodotto e comunque, in ogni caso, è necessario attendere la conferma da parte nostra di poter ritirare il prodotto.

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.