0 articoli trovati 

Siamo spiacenti, nessun risultato trovato!

Chi pratica sport sia a livello amatoriale, agonistico e professionale, ha necessità di seguire un'alimentazione…

Suggerimenti di ricerca

  • Controlla eventuali errori di digitazione (es. "Pantlone" invece di "Pantalone").
  • Prova a cercare un termine simile o ad usare un’unica parola chiave.
  • Prova a cercare un termine più generico. Potrai utilizzare i filtri per migliorare i risultati della ricerca.
  • Utilizza i menu principali (sport, abbigliamento, ecc.) e poi filtra i risultati utilizzanto i filtri che compariranno a sinistra

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 3547 feedbacks

Iscriviti alle newsletter

 SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

Integratori alimentari e celiachia

Chi pratica sport sia a livello amatoriale, agonistico e professionale, ha necessità di seguire un'alimentazione ben precisa e bilanciata. In funzione del tipo di attività sportiva svolta e alla propria costituzione, si dovrà seguire un regime alimentare differenziato, spesso ricco di proteine, vitamine e sali minerali.
In commercio sono presenti un gran numero di prodotti atti a ripristinare i livelli necessari dei nutrienti integranti il cibo, si tratta degli integratori alimentari.
Un integratore alimentare è in grado di apportare benefici grazie al suo utilizzo che può venire adottato prima di un allenamento sportivo, dopo di esso, durante l'attività fisica o al termine della giornata per riequilibrare le perdite conseguenti a prolungato sforzo fisico. Se reperire degli integratori alimentari tradizionali è abbastanza semplice, lo è molto meno reperire degli integratori alimentari per celiaci. La celiachia è una patologia che causa problemi di varia entità ed è dovuta alla presenza di glutine nei cibi, nei farmaci, negli integratori alimentari ed in moltissime sostanze.
Il glutine è contenuto prevalentemente in tutti i cibi che derivano dal grano ma, oltre a ciò viene impiegato nell'industria farmaceutica ed alimentare, causando problemi ai celiaci.
Gli integratori alimentari senza glutine consentono di recuperare le energie, gli integratori alimentari integrando i sali minerali e le vitamine ed incrementando l'apporto di proteine ed aminoacidi in grado di sostenere l'attività fisica e strutturare la muscolatura dell'atleta.
La celiachia e la necessità di ricorrere a cibi ed integratori alimentari senza glutine, è una necessità che coinvolge una vasta fascia della popolazione per questo abbiamo deciso di inserire nel nostro sito degli integratori alimentari che rispecchiano le esigenze di chi necessita di prodotti senza glutine.
Tra gli integratori alimentari troviamo quelli che possono essere somministrati sotto forma di drink dal sapore piacevole, venduti in comode confezioni monouso.
Troviamo anche integratori alimentari venduti sotto forma di capsule e compresse, integratori alimentari in barrette energetiche e polveri solubili contenute in barattoli molto capienti.
Inoltre, sono reperibili degli integratori alimentari in confezione caramelle gustose, integratori alimentari in gelatine monodose, compresse effervescenti, etc.
Oltre agli integratori alimentari è presente un vasto assortimento di cibi come pasta, gallette, biscotti e frollini, cacao solubile, muesli, snack salati, ed altri prodotti alimentari adatti all'alimentazione dello sportivo che necessita di un ridotto apporto di zuccheri e di carboidrati.
Molti prodotti ed integratori alimentari, insieme a tante soluzioni per tutti gli sportivi e per coloro che necessitano di prodotti senza glutine.

---
--- ... ...887 ... ...null