Seggiolini 0-13 kg » 1 articoli trovati (vedi 1 di 1)

Seggiolini auto 0-13 kg

Chi ha a che fare con neonati o bambini piccoli al di sotto dei 13 chili di peso sa bene che per trasportarli …

Britax - Romer Ovetto Baby Safe 0+
in arrivo

Ovetto Baby Safe 0+

Britax - Romer
€ 139,00 -

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 3811 feedbacks

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

Seggiolini 0-13 kg

Chi ha a che fare con neonati o bambini piccoli al di sotto dei 13 chili di peso sa bene che per trasportarli in auto è necessario assicurarli agli appositi seggiolini 0-13 kg. I seggiolini 0-13 kg vengono anche identificati con la nomenclatura seggiolini 0+ e possono essere adoperati per i bambini appena nati fino al raggiungimento dei 13 chili di peso ovvero fino al compimento del primo anno di vita.
I seggiolini 0-13 kg rendono possibile il trasporto dei bambini in una posizione semi sdraiata e particolarmente comoda per quelli che ancora non hanno ancora una colonna vertebrale ben sviluppata in grado di sorreggere il peso del busto.
I seggiolini 0-13 kg devono essere obbligatoriamente posizionati in senso contrario a quello di marcia. I seggiolini 0-13 kg possono essere sistemati sui seggioloni anteriori o posteriori a seconda delle proprie esigenze l’airbag di dotazione venga disattivato. Tuttavia secondo gli studi effettuati mediante i crush test, la posizione più sicura per sistemare i seggiolini 0-13 kg è quella del seggiolino centrale posteriore. Nel caso l’auto sia sprovvista del sedile centrale, è preferibile sistemare i seggiolini 0-13 kg su quello posteriore destro.
Quando si viaggia sui mezzi pubblici adibiti al trasporto delle persone come i pullman o i taxi, i seggiolini 0-13 kg non sono obbligatori ma i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto responsabile.
I seggiolini 0-13 kg devono riportare obbligatoriamente l’etichetta di omologazione ECE 44.03 o in alternativa la ECE 44.04 altrimenti la loro efficacia potrebbe non essere tale.
Affinché i seggiolini 0-13 kg possano essere adattabili alla crescita progressiva del bambino, devono essere dotati di cinture di ritenuta facilmente regolabili sia in altezza che in lunghezza. In questo modo i genitori potranno agevolmente allungare o accorciare le ritenute di sicurezza dei seggiolini 0-13 kg quando ad esempio in inverno il piccolo indossa i piumino e il suo ingombro nel seggiolino quasi raddoppia.
I seggiolini 0-13 kg che hanno cinture di sicurezza larghe sono di più facile gestione. Offrono comunque il medesimo standard di sicurezza dei seggiolini 0-13 kg che hanno cinture più sottili ma sono più semplici da gestire in quanto non si arricciano facilmente.
Alcuni seggiolini 0-13 kg hanno lo schienale reclinabile. In questo modo i bambini saranno sempre comodi e sicuri anche durante la fase della nanna. Infatti spesso i bambini addormentandosi tendono a far pendere in avanti la testa e in caso incidente non è proprio l’ideale.
I seggiolini 0-13 kg in genere sono sfoderabili completamente per permettere una più semplice igienizzazizone. Le foderine possono essere lavate tranquillamente in lavatrice utilizzando cicli di lavaggio delicati e asciugate in una zonaventilata ma al riparo dai raggi diretti del sole. Le parti in plastica dura invece possono essere igienizzate passandole semplicemente con un panno inumidito di sola acqua nella quale avrete disciolto poche gocce di amuchina.

---
{id: "115482",price:"139.00",currency: "EUR", name:""},
--- ... ...601 ... ...null