Sei su: Home » Mesi 9+ » 12 articoli trovati (pagina 1 di 1)

Giocattoli 9+ mesi

I 9 mesi di un bambino ci rivelano già il suo temperamento e le sue preferenze e un po' le sue attitudini. Un bimbo di 9 mesi infatti ha uno sviluppo psicomotorio notevole, qualcuno si rivela più attivo sul fronte motorio, altri invece sviluppano maggiormente il linguaggio. Comincia a gattonare e ad esplorare attivamente l'ambiente che lo circonda.
I giochi da proporre a un bambino di 9 mesi sono tanti, studiati con cura perfavorire la crescita.
Prima di tutto i giochi adatti per un piccolo di 9 mesi devono incoraggiarlo ad agire rispondendo in modo divertente alle sue azioni.
È proprio a 9 mesi che un bambino comincia ad alzarsi e muovere i primi passi, ha bisogno di un sostegno, un appoggio che lo aiuti: ecco quindi macchinine del tipo spingi e vai, ma ci sono anche giochi di attività, pannelli che si trasformano e diventano appoggi.
Interattivi e divertenti per un bimbo di 9 mesi sono i vari modelli di telefonini con tasti che stimolano la coordinazione manuale e display luminosi che attirano la sua attenzione.
Tanti i giochi che stimolano il linguaggio ripetendo i numeri, i colori o i versi degli animali, perfetti per un piccolo di 9 mesi che comincia a giocare con le sillabe e che tra poco pronuncerà le prime parole. Sicuramente proverà a ripetere ciò che sente!
Sicuramente a 9 mesi riesce ormai ad afferrare gli oggetti: è il momento di lanciargli le palle, morbide colorate, di varie grandezze, da scegliere di varie dimensioni progressivamente più piccole.
Altri giochi adatti a un bambino di 9 mesi sono quelli musicali che stimolano i suoi sensi, spesso associati ad effetti luminosi. Tutti i giochi che riproducono canzoncine sono amati dai bambini di 9 mesi, e sono utili per stimolare la percezione uditiva.
Comincia davvero a divertirsi battendo magari su un tamburo il piccolo di 9 mesi, e sicuramente questa attività influirà sullo sviluppo del senso del ritmo.
Evergreen le trottole, girando creano divertenti girotondi di colori; a 9 mesi si ferma incantato e riesce a seguirli con lo sguardo, battendo le manine per esprimere tutto il suo divertimento. Sicuramente si possono cominciare a proporre a 9 mesi giochi per apprendere il rapporto causa effetto: se fa un'azione capita qualcosa, di questo tipo ce ne sono tantissimi: se schiaccia il pulsante, salta fuori il pagliaccio, se tocca il tasto sente il suono o si accende una luce. La forza per migliorare la pressione si esercita anche in questo modo. Manopole e pulsanti attirano la sua attenzione che a a 9 mesi aumenta gradatamente, infatti riesce a fare un'attività per periodi sempre più lunghi.
La coordinazione manuale e la capacità di afferrare oggetti a 9 mesi è nel pieno dello sviluppo perciò utilissimi i giochi in cui si devono infilare oggetti, incastrarli; attività che aiutano anche a discriminare le forme degli oggetti.

Giocattoli 9+ mesi

Giocattoli 9+ mesi

---
{id: "153988",price:"9.90",currency: "EUR", name:""},{id: "128287",price:"10.50",currency: "EUR", name:""},{id: "139896",price:"16.90",currency: "EUR", name:""},{id: "128319",price:"16.90",currency: "EUR", name:""},{id: "121602",price:"22.50",currency: "EUR", name:""},{id: "153463",price:"34.90",currency: "EUR", name:""},{id: "153256",price:"39.90",currency: "EUR", name:""},{id: "137290",price:"49.00",currency: "EUR", name:""},{id: "61791",price:"49.00",currency: "EUR", name:""},{id: "121610",price:"49.90",currency: "EUR", name:""},{id: "110676",price:"105.00",currency: "EUR", name:""},{id: "153453",price:"39.90",currency: "EUR", name:""},
---