FAQ

Faq

  1. A quanto ammontano le spese di spedizione?
  2. In quanto tempo avviene la consegna?
  3. Se non sono in casa al momento della consegna?
  4. Come faccio per esercitare il diritto di recesso?
  5. Quali forme di pagamento sono contemplate?
  6. Si può eliminare un ordine?
  7. Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
  8. Che cosa succede se la taglia, o qualche altro attributo, non è giusta?
  9. Quali sono i tempi di consegna in caso di Pagamento Rateale (Finanziamento Findomestic)?
  10. Come avviene il pagamento in caso di "Finanziamento Findomestic"?
  11. Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
  12. Spedite all'estero?
  13. Come posso contattare il servizio clienti di oliviero.it?
  14. Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
  15. Come posso guardare cosa contiene il mio "carrello"?
  16. Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?
  17. L'attrezzatura fitness arriva smontata?

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese vengono calcolate in base al peso del pacco, al suo ingombro ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

  • Per l'italia
    Le spese di trasporto variano da un minimo di €5,00 a un massimo di €120,00 e vengono calcolate automaticamente nella pagina del carrello, in base al peso dei singoli articoli.
    Nella pagina del carrello è anche possibile chiedere servizi aggiuntivi come l'avviso telefonico da parte del corriere o la consegna al piano della merce ordinata.

  • Per l'estero
    Per l'estero i prezzi variano in base al paese e alla fascia di peso. L'importo esatto viene calcolato e proposto in fase d'ordine dopo avere indicato i dati relativi alla spedizione.
    Per i paesi non indicati nel menù a tendina dovrà essere richiesto un preventivo di spesa al Servizio Clienti.

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In quanto tempo avviene la consegna?

La spedizione è effettuata entro 2 giorni lavorativi dall'ordine tramite il corriere Bartolini - BRT. Eventuali ritardi vengono indicati all'interno del pagina prodotto oppure si viene contattati dal servizio clienti il giorno successivo all'acquisto e l'acquirente potrà decidere di recidere dal contratto senza alcun vincolo.

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Se non sono in casa al momento della consegna?

Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna. Il servizio clienti di Oliviero.it è sempre a disposizione per risolvere i problemi con la consegna.

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Come faccio per esercitare il diritto di recesso? 

Oliviero.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente e lo rende ancora più facile da attuare con il RESO FACILE, un modulo da compilare, attaccare al pacco e rispedire.

 

In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile telefonicamente
ORARIO SERVIZIO CLIENTI:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 15.00 con orario continuato.

  Numero Verde Gratuito da telefono fisso: 800189090

  Telefono: +39 0541 616161

  Fax: +39 0541 616343

  e-mail: assistenza.clienti@oliviero.it

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Quali forme di pagamento sono contemplate?

  1. Carta di Credito: circuiti Visa/Mastercard/Diners/American Express su server sicuro SSL
    N.B. L'addebito della Tua carta avviene al momento della spedizione della merce. Nel momento in cui effettuerai l'ordine, Oliviero.it prenota l'importo che poi verrà contabilizzato solamente quando la merce verrà spedita.
  2. Paypal: il pagamento viene incassato solamente nel momento in cui il tuo ordine viene spedito.
  3. Bonifico Bancario: pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

    • versamenti dall'Italia
      • Intestatario del conto Oliviero Abbigliamento S.R.L.
      • Istituto di credito Banca Sella S.P.A.
      • Coordinate IBAN IT89B0326822300052892650290
    • versamenti dall'estero
      • Intestatario del conto Oliviero Abbigliamento S.R.L.
      • SWIFT CODE SELBIT2B
      • Coordinate IBAN IT89B0326822300052892650290
      • Coordinate BBAN B0326822300052892650290

    Per correntisti Banca Sella utilizzare questo numero di conto: T252892650290

    La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

    Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

    Se entro 4 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

  4. Pagamento rateale: tramite finanziaria Findomestic, alla conclusione dell'ordine, verrai indirizzato sulla pagina della finanziaria dove sarà sufficiente un facile iter per il buon esito della pratica. Il servizio clienti di Oliviero.it è sempre a disposizione in caso qualche passaggio non fosse chiaro.
  5. Contrassegno: pagamento in contanti al corriere al momento della consegna  fino ad un massimo di Legge di 900,00 EURO

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Si può eliminare un ordine?

È sufficiente contattarci tempestivamente.
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Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro sito ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) di Banca Sella. Al momento dell'inserimento dei dati vedrai comparire in basso, nel finestra del browser, un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.

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Che cosa succede se la taglia, o qualche altro attributo, non è giusta?

E' sufficiente comunicarcelo contattarci tempestivamente entro dieci giorni dalla ricezione; una volta restituito il prodotto, provvederemo a sostituirlo in tempi brevi con quello appropriato.
 Le spese di restituzione e di rispedizione, salvo in caso di errore nostro, sono a carico del cliente.

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Quali sono i tempi di consegna in caso di Pagamento Rateale ?

I tempi variano da caso a caso, e specificatamente: dalla velocità del cliente a compilare i dati necessari alla finanziaria, dall'esito dell'istruttoria da parte della finanziaria richiesta accolta immediatamente; richiesta da rivalutare dopo magtgiori Info; richiesta rifiutata.
 N.B. Oliviero.it provvederà alla spedizione della merce solamente dopo aver ricevuto il nulla osta definitivo da parte della finanziaria Findomestic.

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Come avviene il pagamento in caso di "Finanziamento Findomestic"?

Il pagamento avviene secondo le modalità concordate tra il cliente e la finanziaria stessa.
 Gli eventuali costi accessori concorrono al calcolo del Taeg (tasso effettivo globale a carico del Cliente).

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Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?

Tutti i prodotti acquistati da Oliviero.it godono della garanzia ufficiale del produttore. Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura o la nota di vendita rivolgendosi a Oliviero Abbigliamento srl o direttamente al centro assistenza del produttore; potrete quindi usufruire della sostituzione o riparazione gratuita.

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Spedite all'estero?

Oliviero.it consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, in tutti i paesi dell'Unione europea ed in Svizzera. Per spedizioni al di fuori di quest'area è necessario inviare una richiesta di preventivo.
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Come posso contattare il servizio clienti di Oliviero.it?

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dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.00 ad orario continuato.

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Come posso controllare lo stato dei miei ordini?

Per monitorare lo stato del tuo ordine è sufficiente effettuare l'accesso alla propria Area Personale con username e password scelti al momento della registrazione.

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Come posso guardare cosa contiene il mio "carrello"?

Clicca sul "carrello" posto in alto a desta nel menù di navigazione, comparirà immediatamente l'elenco di tutti i prodotti che fino a quel momento hai inserito nel carrello.

 

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Come ci si comporta alla consegna dell'ordine?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare: 1) Che il pacco sia integro, non danneggiato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco; 2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
 N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente, la fattura, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

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L'attrezzatura fitness arriva smontata?

Sì, l'attrezzatura fitness arriva smontata; all'interno dell'imballo troverete delle chiare e complete istruzioni per il montaggio che richiede non più di 30/40 minuti.

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RICERCA DEL PRODOTTO

Per cercare un prodotto all'interno del nostro catalogo elettronico puoi seguire più strade:

  1. Individuare la categoria di interesse nel menù sempre visibile anche dalla Home Page, dalle voci poste lateralmente al banner centrale o dalla vetrina
     Quindi per cercare, ad esempio, un costume da nuoto della Nike seguire il seguente percorso:
    • Categoria principale: Abbigliamento (menù in alto)
    • Sottocategoria: Abbigliamento Tecnico Sportivo (da scegliere nel box che appare successivamente alla selezione della Categoria principale)
    • Selezionare, poi, la marca NIKE con i filtri sulla sinistra.
  2. Utilizzare il campo di ricerca semplice, in alto a fianco al logo, nel box "cerca nel sito" vicino al pulsante "trova", dove andranno inserite una o più parole che descrivono il prodotto, come il nome, la marca, una caratteristica specifica, etc.

AGGIUNTA DI UN PRODOTTO AL CARRELLO

  1. Trovato l'articolo che ti interessa, cliccando sull'immagine, si apre la scheda dettagliata del prodotto. A questo punto potranno essere settati quando necessario eventuali varianti.
  2. Si  può inserire l'articolo nel carrello virtuale premendo il pulsante:
      AGGIUNGI AL CARRELLO
  3. Si può poi selezionare la quantità desiderata;
  4. Per aggiungere ulteriori prodotti cliccare su CONTINUA LO SHOPPING e ripeti le operazioni precedenti.

GESTIONE CARRELLO

L'aggiunta di uno o più articoli nel carrello non implica un obbligo di acquisto. In ogni momento puoi visionare il contenuto del tuo carrello cliccando TORNA AL CARRELLO posizionato sulla sinistra in basso della pagina oppure cliccando IL MIO CARRELLO in alto nella pagina.

  1. Se vuoi modificare la quantità dei prodotti sarà necessario digitare la quantità nell’apposito box e cliccare AGGIORNA. La quantità base selezionata è 1.;
  2. Se vuoi eliminare un prodotto dal tuo carrello clicca ELIMINA. L’articolo sarà eliminato e l’importo del carrello sarà aggiornato;
  3. Se vuoi eliminare tutti i prodotti dal carrello clicca su SVUOTA IL CARRELLO;
  4. Se hai a disposizione codici promozioni inseriscilo nell’apposito box “Inserisci il codice promozione” e clicca CONFERMA:

N.B. Questa non è l'ultima pagina dell'ordine, quindi puoi tranquillamente fare della prove e visionare il preventivo della spesa senza alcun impegno.

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Se non sei ancora iscritto a Oliviero.it puoi farlo inserendo nel box NEWSLETTER la tua email. Sarà poi visualizzata una pagina in cui ti si richiedono NOME E COGNOME. Cliccando ISCRIVITI esprimerai il tuo consenso alla privacy e potrai ricevere fantastiche promozioni.

CARRELLO

  1. Sei un nuovo cliente
     Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e accederai alla pagina spedizione:
     inserisci tutti i dati necessari alla spedizione; i campi contrassegnati da questo simbolo * sono obbligatori e dovranno essere compilati con particolare attenzione per terminare correttamente l'ordine.
  2. Sei già cliente di Oliviero.it

Inserisci email e password. Accederai alla pagina SPEDIZIONE con i campi già compilati dai tuoi dati registrati. Se hai dimenticato la password è sufficiente cliccare sul HO DIMENTICATO LA PASSWORD e potrai inserire la tua mail di registrazione e ricevere la tua password.

DATI UTENTE

Inserisci le voci negli appositi campi. I campi con asterisco rosso sono obbligatori. Potrai esprimere il consenso all’iscrizione alla newsletter. Vi è anche la possibilità di scegliere di SPEDIRE AD UN INDIRIZZO DIVERSO o RICHIESTA FATTURA. Selezionata la voce si aprirà un apposito form da compilare.

SPEDIZIONE

Puoi selezionare la modalità di trasporto.

La scelta del corriere espresso è preimpostata con l’importo nell’ordine.

E’ possibile scegliere l’opzione RITIRO PRESSO OLIVIERO. Le spese di trasporto verranno azzerate. L’articolo si potrà ritirare presso la sede di Misano Adriatico SOLO DOPO AVER RICEVUTO UNA TELEFONATA DAL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI.

PAGAMENTO

  1. Se scegli di pagare con contrassegno o con bonifico bancario la procedura d'ordine è conclusa una volta cliccato CONFERMA L’ACQUISTO.
     L'ordine viene inoltrato all'amministrazione di Oliviero.it.
     La pagina successiva conferma che l'ordine è stato effettuato con successo, contemporaneamente riceverai un'e-mail di riepilogo dell'ordine.

Se scegli di pagare con carta di credito, si apre la pagina su server sicuro Banca Sella, dove devi inserire il n° di carta e la data di scadenza e dare la conferma definitiva all'ordine inoltrando il pagamento.

Se scegli di pagare con paypal si apre la pagina di paypal, dove devi inserire nome utente e password e dare la conferma definitiva all'ordine inoltrando il pagamento.

Se scegli di effettuare un pagamento rateale, si apre la pagina diretta della Finanziaria da noi utilizzata e seguirai le loro indicazioni per concludere l'ordine

Ti invitiamo sempre a leggere le condizioni generali di vendita, le condizioni generali d’uso e la privacy prima di effettuare ogni operazione su Oliviero.it.

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