0 articoli trovati 

Siamo spiacenti, nessun risultato trovato!

Quando si parla di integratori alimentari si pensa sempre a sostanze che possano migliorare le prestazioni

Suggerimenti di ricerca

  • Controlla eventuali errori di digitazione (es. "Pantlone" invece di "Pantalone").
  • Prova a cercare un termine simile o ad usare un’unica parola chiave.
  • Prova a cercare un termine più generico. Potrai utilizzare i filtri per migliorare i risultati della ricerca.
  • Utilizza i menu principali (sport, abbigliamento, ecc.) e poi filtra i risultati utilizzanto i filtri che compariranno a sinistra

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 3699 feedbacks

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

Miglior integratore dieta a zone

Quando si parla di integratori alimentari si pensa sempre a sostanze che possano migliorare le prestazioni fisiche e mentali, anche sportive, in meglio. Questo è vero, a patto che l'integrazione venga scelta con cura e seguendo le specifiche esigenze della persona che dovrà assumerli. Nel caso di un'attività sportiva (non necessariamente agonistica) gli integratori alimentari più comuni sono i seguenti:
- integratori alimentari aromatizzanti;
- integratori alimentari energizzanti;
- integratori alimentari termogenici;
- integratori alimentari di acidi grassi Omega 3;
- integratori alimentari proteici;
- integratori alimentari vitaminici;
- integratori alimentari inibitori dell'acido lattico;
- integratori per la Dieta a Zona.
Soffermiamoci sugli ultimi elencati e vediamo quando questi tipi di integratori alimentari possono essere utilizzati e da chi. Per farlo dobbiamo parlare di Dieta a Zona. Si tratta di un regime alimentare inventato da un chimico statunitense, Barry Sears, per tenere sotto controllo i picchi insulinici e mantenerli in una determinata e circoscritta "zona" (da cui il nome, che si utilizza anche nel settore farmaceutico per indicare le quantità necessarie di un farmaco). Questa dieta di basa dunque su una formula numerica, 40-30-30, che cerca di bilanciare in modo equilibrato i nutrienti all'interno dei pasti di un'intera giornata con: 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi. A questa base deve poi associarsi una costante attività fisica ed un utilizzo di integratori alimentari di Omega 3 e di alimenti esclusivi per Dieta a Zona.
La Dieta a Zona, pertanto, cerca di raggiungere non solo l'obiettivo di mantenere nel regime alimentare quotidiano, un basso indice glicemico, ma anche una certa quantità di ormoni, i cosiddetti eicosanoidi. Tale quantità verrebbe garantita solo con la formula 40-30-30. Gli integratori alimentari per la Dieta a Zona rispettano questa proporzione, e sono molto pratici da consumare, perché garantiscono una facile assunzione anche da parte degli sportivi. Si possono reperire sotto diverse forme, e tra i più consumati troviamo:
- Dieta a Zona snack salati;
- Dieta a Zona muesli per la colazione;
- Dieta a Zona vellutate di verdure;
- Dieta a Zona aggregati di cereali;
- Dieta a Zona frollini
- Dieta a Zona bevande alla soia
- Dieta a Zona che garantiscono un corretto apporto nutritivo secondo la formula di Sears.
Seguendo un regime dietetico così strutturato (supportato dai giusti integratori alimentari), secondo il biochimico statunitense papà della Dieta a Zona, uno sportivo potrà mantenere la giusta quantità di massa magra e ritrovare lucidità e concentrazione prima di ogni gara, oltre che una tonicità muscolare nettamente migliorata, una più facile vasodilatazione ed una resistenza maggiore agli sforzi e alle infezioni. Ad ogni modo, come per tutti i regimi dietetici ad alto contenuto proteico, prima di iniziare a seguire la Dieta a Zona con i suoi integratori alimentari è consigliabile sentire il parere del medico, che saprà valutare anche eventuali controindicazioni.
Importante ricordare, infine, che gli integratori alimentari, compresi quelli dedicati alla Dieta a Zona, non vanno mai considerati come un sostituto di uno stile di vita salubre ed equilibrato, ma devono essere inseriti all'interno di una dieta corretta e di una costante attività fisica.

---
--- ... ...899 ... ...null