Bastoncini nordic walking » 4 articoli trovati (vedi 1 di 1)

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 3559 feedbacks

Iscriviti alle newsletter

 SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

I bastoncini migliori da nordic walking

La moda del nordic walking ha raggiunto, negli ultimi anni, moltissimi paesi e città. Spesso si vedono nei parchi e per strada persone che camminano a passo sostenuto con i bastoncini da nordic walking, per un allenamento cardiovascolare a basso impatto che permette di mantenersi in forma ad ogni età. I bastoncini da nordic walking sono un accessorio fondamentale per chi voglia praticare questo sport ad ogni livello. Quando si decide di acquistare una coppia di bastoncini da nordic walking per dare inizio a questo tipo di attività fisica bisogna informarsi con cura su quale modello acquistare perché i bastoncini da nordic walking non sono tutti uguali tra di loro. Quando si scelgono i bastoncini da nordic walking, infatti, si deve tenere conto di alcune caratteristiche. L'impugnatura dei bastoncini da nordic walking deve essere ergonomica ed adattarsi al meglio alla mano. Poiché i bastoncini da nordic walking non devono essere utilizzati necessariamente con i guanti, è bene scegliere bastoncini da nordic walking con impugnatura liscia, che non dia fastidio alle mani. Quando invece si pratica questo tipo di sport in ambienti freddi e innevati, la scelta dell'impugnatura dei bastoncini da nordic walking può essere di tipo ruvido, in modo da non perdere la presa con i guanti.
Come si può facilmente immaginare, l'altezza dei bastoncini da nordic walking non è sempre uguale e va scelta in base all'altezza di chi pratica lo sport. La posizione giusta per utilizzare i bastoncini da nordic walking è quella che permette di mantenere le braccia a 90° durante il movimento oscillatorio che si deve effettuare durante la camminata, per cui è bene effettuare delle prove prima di acquistare bastoncini da nordic walking troppo alti o troppo bassi. Tutti i bastoncini da nordic walking sono naturalmente regolabili entro un range di altezze, e non sono a misura fissa.
Anche il materiale con cui sono realizzati i bastoncini da nordic walking è fondamentale. Questi accessori sportivi, infatti, devono essere leggeri, ma allo stesso tempo altamente resistenti. Per questo motivo i bastoncini da nordic walking vengono realizzati con materiali specifici, come l'alluminio oppure la fibra di carbonio, da scegliere a seconda delle esigenze, dei gusti e anche, naturalmente della disponibilità economica.
A differenza della maggior parte degli accessori sportivi, che si differenziano tra uomo e donna, i bastoncini da nordic walking sono unisex e l'unica differenziazione viene effettuata in base all'altezza dell'utilizzatore. Si possono poi scegliere bastoncini da nordic walking differenti a seconda del tipo di percorso che si effettua, sia esso più regolare e morbido o più sconnesso e con fondo duro o roccioso.

---
{id: "160548",price:"41.65",currency: "EUR", name:""},{id: "130774",price:"41.65",currency: "EUR", name:""},{id: "157687",price:"50.15",currency: "EUR", name:""},{id: "130775",price:"50.15",currency: "EUR", name:""},
--- ... ...866 ... ...null