0 articoli trovati 

Siamo spiacenti, nessun risultato trovato!

Se una volta gli occhiali da sole venivano indossati solo ed esclusivamente in estate, oggi gli occhiali da…

Suggerimenti di ricerca

  • Controlla eventuali errori di digitazione (es. "Pantlone" invece di "Pantalone").
  • Prova a cercare un termine simile o ad usare un’unica parola chiave.
  • Prova a cercare un termine più generico. Potrai utilizzare i filtri per migliorare i risultati della ricerca.
  • Utilizza i menu principali (sport, abbigliamento, ecc.) e poi filtra i risultati utilizzanto i filtri che compariranno a sinistra

Oliviero.it Feedaty 4.6 / 5 - 3878 feedbacks

Iscriviti alla newsletter

Invia  SI NO
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità di marketing.

I miglior occhiali da sole

Se una volta gli occhiali da sole venivano indossati solo ed esclusivamente in estate, oggi gli occhiali da sole rappresentano un accessorio moda di cui non si può fare a meno durante tutto l'anno. Da uomo, da donna o unisex, eleganti o sportivi, semplici o graduati, gli occhiali da sole vengono anche consigliati dai medici per proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti e dalla luminosità eccessiva di certe aree, quali le spiagge assolate e le montagne innevate.
Le tipologie di occhiali da sole presenti sul mercato sono veramente moltissime, anche se la maggior parte di occhiali da sole sono realizzati per l'uso quotidiano, per le giornate di sole intense o per quelle in cui una luce particolare, anche in giornate grigie, crea fastidio alla vista.
L'uso di occhiali da sole è aumentato moltissimo negli ultimi anni anche perché la maggior parte delle persone, lavorando sempre davanti allo schermo di un computer, presenta sempre maggiore stanchezza alla vista, per cui una corretta protezione in esterno, da sole e luce, diventa fondamentale anche per rilassare gli occhi. Per questo motivo i maggiori brand di occhiali da sole hanno creato modelli con lenti sempre differenti, di colori diversi a seconda della necessità dell'occhio. Scegliere occhiali da sole con lenti nere o marroni o ancora sul blu o rosso non è più solo una scelta di moda, ma anche una necessità che può variare da persona a persona a seconda delle necessità e della protezione che gli occhiali da sole devono fornire agli occhi. Per questo motivo, un discorso a parte lo meritano gli occhiali da sole per utilizzo sportivo, che hanno modelli molto aderenti al viso, perché devono coniugare protezione e stabilità. Questi modelli, creati soprattutto per sport sulla neve, si sono allargati a quasi tutti gli sport all'aria aperta, dal beach volley al ciclismo, dalla corsa su strada al tennis. Sono modelli che devono coniugare la praticità, la protezione degli occhi e l'eleganza, perché oggi anche gli sportivi amano essere sempre fashion e seguire le mode del momento sia nell'abbigliamento che negli accessori, come, appunto, nel caso degli occhiali da sole.
Vista le sempre maggiore necessità di protezione agli occhi, oggi gli occhiali da sole sono molto utilizzati anche da bambini e da anziani, per i quali esistono modelli specifici. Per i bambini, naturalmente non stiamo parlando degli occhiali da sole giocattolo, ma di modelli in plastiche particolari che permettono una protezione totale agli occhi più delicati su una struttura più resistente rispetto a quelle degli occhiali da sole per adulti. Anche gli anziani hanno bisogno di adeguate protezioni per gli occhi: per questo esistono occhiali da sole più coprenti, per riparare dai raggi solari ed ultravioletti occhi e contorno occhi.

---
--- ... ...514 ... ...null